cropped-logo_hoteltasso-trasp.png

Camigliatello Silano

Via Tasso, 7 - (CS)

+39 0984578113

24/7 Customer Support

Virtual Tour

Fai due passi in albergo

info@hoteltasso.it

Qual è la città più turistica della Calabria? Secondo il report di analisi turistico-territoriale della Calabria, realizzato sulla base degli ecosistemi digitali creati da Isnart e Unioncamere Italiana, a supporto dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio, è Cosenza, che ha la maggiore presenza turistica nella regione, con il 40% del totale.

Il Report, a cura di Flavia Maria Coccia, è stato presentato nel corso dell’incontro di approfondimento sui fenomeni turistici per supportare le imprese ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale. L’importanza dei dati al servizio del turismo”, organizzato da Unioncamere Calabria, in collaborazione con le Camere di Commercio di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia, e con il supporto operativo di ISNART.

In particolare, sono stati esposti i principali dati che riguardano analisi dell’offerta turistica regionale, tra cui trend e caratteristiche della filiera, andamento delle performance, analisi del mercato alternativo, passando per il Sentiment dei turisti per chiudere sugli scenari previsivi.